Continua la lotta per i diritti delle donne

27 novembre 2013  /   1 Commento

cielo

La Commissione per i diritti delle donne e la parità di genere ha votato in favore di una risoluzione in difesa del diritto alla salute sessuale e riproduttiva delle donne, con una maggioranza guidata da Edite Estrela, eurodeputata del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo. Il testo originale è stato respinto in sede plenaria dopo un dibattito intenso con i conservatori.

Dopo il voto, Edite Estrela ha dichiarato: “Ancora una volta i conservatori si sono uniti alla destra estrema e hanno respinto un testo che avrebbe permesso di fare progressi nella difesa dei diritti delle donne. Inoltre, hanno usato ogni trucchetto possibile per evitare un nuovo voto. E’ inaccettabile che la destra e l’estrema destra siano unite nel bloccare un processo trasparente e democratico“.

“Nonostante le numerose bugie che circolano sul rapporto in questione e la campagna aggressiva guidata dai movimenti più conservatori in Europa, siamo riusciti ad ottenere la maggioranza dei voti“.

La portavoce S&D Britta Thomsen, ha aggiunto: “Il gruppo S&D continuerà a lottare per i diritti alla salute sessuale e riproduttiva delle donne in Europa e non solo”.

Photo credits: Powellizer

Ti potrebbe interessare anche...

ungheria_buda

Ucraina: Orban rompe il fronte con Tusk

Leggi e Commenta →